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Campagna Warhammer 2009

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Regolamento campagna
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campagnawhfb

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MessaggioInviato: Gio Set 17, 12:49:22    Oggetto:  Regolamento campagna
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Giocare la campagna
Una volta generata la mappa ciascun giocatore crea due armate(liste) con il medesimo costo in punti ma possono essere completamente diverse, una volta scelte le 2 armate si incomincia schierandole sulla mappa. I giocatori tirano un D6 chi ottiene il punteggio maggiore può collegare uno dei propri eserciti per primo mettendolo dove preferisce sulla mappa poi si passa al secondo che ha ottenuto il punteggio maggiore (deve schierare lasciando almeno un territorio libero tra i due eserciti) e via dicendo finché tutti hanno schierato entrambi gli eserciti. I territori in cui partono gli eserciti sono conquistati automaticamente.
Una volta schierati gli eserciti si può cominciare la campagna. La campagna è divisa in turni, in cui i giocatori possono muovere le proprio armate, conquistare territori, ecc... ogni turno si divide in quattro fasi:

Generare Punti Campagna: ciascun giocatore genera D3+1 punti campagna.(+ eventuali punti bonus dovuti dai territori conquistati.

Ricomporre le armate: le armate che vengono sconfitte devo spendere 1 punto campagna per ricomporre la propria armata le armate in rotta ne dovranno spendere 2.

Spendere i punti campagna: i giocatori spendono UN punto campagna alla volta poi si passa al giocatore successivo e così facendo finché ognuno ha speso tutti i sui punti campagna. Si possono spendere per:
ricomporre le armate(come detto prima)
muovere le armate da un territorio all'altro costa 1 punto campagna
(e bisogna superare il test per il percorso di marcia)
dotare i castelli di fortificazioni spendendo 2 punti incrementando il VD di +1(max VD3)
dotare gli insediamenti di fortificazioni spendendo 1 punto incrementando il VD di +1 (max VD2)
costruire strade riduce il livello di difficoltà di un percorso di 1 e costa 2 punti campagna(min LD2)
spionaggio. Con 3 punti campagna si può tentare di spiare un'altro esercito ottenendo vari vantaggi tira un D6:
1 = +1 ai punti campagna dell'esercito nemico;
2-3= -1 ai punti campagna dell'esercito nemico;
4-5= si può utilizzare 1 punto campagna del nemico per muovere una sua armata nel prossimo turno della campagna;
6= puoi scegliere un personaggio nemico qualsiasi che non prenderà parte alla prossima battaglia del turno successivo .
inoltre si possono spendere per conquistare i territori:

territori non reclamati: i territori cn VD=0 vengono conquistati automaticamente se un'armata termina il turno della campagna in quel territorio.
territori nemici/difesi senza un'armata: i territori nemici senza un'armata al loro interno con VD>0 possono essere conquistati spendendo punti pari al valore di difesa.
Territori nemici con un'armata: per conquistarlo devi combattere una partita di warhammer come specificato per ogni territorio nella fase Risolvere le battaglie.(se l'esito della battaglia è un pareggio l'armata che è entrata per ultima si ritirerà

Risolvere le battaglie: in questa fase si svolgono le varie battaglie i vincitori conquisteranno il territorio(o lo proteggeranno) mentre l'armata sconfitta si ritirerà per un percorso di marcia superando il test del LD. Un'armata in ritirata che non si possa ritirare in un territorio che controlla o che non sia già stato reclamato o non riesca a superare il test per LD si ritirerà in un territorio amico o che non sia stato reclamato percorrendo il tragitto più breve e sarà considerata in rotta.
Le armate sconfitte o in rotta non possono muoversi ne conquistare nuovi territori finché non tornano al loro potenziale iniziale da combattimento(spendendo punti campagna nella fase ricomporre l'armate) inoltre le armate sconfitte o in rotta devono giocare come Difensori lo scenario Difesa Disperata. Per loro qualsiasi risultato diverso dalla vittoria significa che vengono distrutte e non prendono più parte alla campagna. Se vincono tornano automaticamente al potenziale iniziale senza spendere punti campagna.

Per finire ci sono le onorificenze dei veterani in sostanza dopo una battaglia ogni unità e personaggio acquisiranno o perderanno punti veterani ogni 10 pti ti consento di tirare sulla tabella e prendere dei benefici dati dall'esperienza sul campo di battaglia(fatta eccezione per i conti vampiro e i re dei sepolcri che non possono usufruire di questa regola). Per calcolare quanti punti guadagna ogni unità a fine della battaglia si segue questo schema:

Aver combattuto in battaglia: +2
aver vinto la battaglia: +1
aver perso la battaglia: -1
aver massacrato un'armata nemica: +2
aver combattuto in un'armata che è stata massacrata: -2
aver fatto fuggire un'unità nemica sconfiggendola in CaC: +3
essere fuggito da un CaC: -3
essere fuggito: -1
essere chiamato a raccolta dopo essere fuggito: +1
aver fatto parte di un'armata difensore che ha vinto nello scenario difesa disperata: +3
Puro Eroismo: scegli un'unità con l'avversario che sia risaltata nella battaglia: +D3

sarà bene annotarli durante la partita e una volta finita sommarli.
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MessaggioInviato: Gio Set 17, 12:49:22    Oggetto: Adv






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